Subscribe:

domenica 27 gennaio 2008

Perchè www.tappetorientaleblogspot.com?

La nascita di questo sito scaturisce da una necessità: La valorizzazione del tappeto orientale.
Chi ama e conosce il mondo del tappeto annodato (ma anche chi si sta affacciando a questo mondo per la prima volta) sa bene che su internet non esiste uno spazio, uno solo che non sia alla fine interessato se non alla mera vendita dell'articolo in oggetto.
Di fronte a questa lacuna, a questo vuoto di informazione...
dopo deludenti esperienze nel mondo delle comunità forumistiche, dove per ben due volte si è tentato di creare un portale decente nel nome della rivalutazione e della sponsorizzazione culturale, economica, storica, artistica, collezionistica e antologica dei tappeti orientali in generis... e che invece non è diventato altro che l'ennesimo club elitario degli amanti del tappeto...
Eccomi giunto alla conclusione che meglio è, fornire un angolo di informazione a senso unico, unidirezionale, magari anche politicamente scorretto, ma sicuramente più ecologico di tanti spazi creati a parole nei migliori buoni propositi e invece nei fatti divenuti poi puntualmente oggetto di interessi più o meno personali, come la vendita di tappeti o la denigrazione della concorrenza.

Nasce http://www.tappetorientale.blogspot.com/ il sito dedicato al Tappeto Orientale Annodato.
Un po libro virtuale, un po blog, un po "rivista" con notizie e articoli dedicati all'affascinante e sconosciuto mondo dei tappeti; questo spazio è dedicato a tutti gli amici del tappeto, e nasce per difendere e sostenere, attraverso la conoscenza e il dibattito, l'arte millenaria del Tappeto Orientale Annodato.

Alberto De Reviziis

0 commenti: