Subscribe:

sabato 10 maggio 2008

Infotappeti

Oggi ho il piacere di ufficializzare la rinascita di "Infotappeti", un sito che era nato sotto i migliori auspici ma che ahimè, per varie e sfortunate ragioni ha vissuto un lungo momento di declino.
Abbandonato praticamente dai suoi creatori, il sito ha comunque resistito senza una guida per diversi mesi offrendo in maniera disordinata agli utenti fedeli un punto di ritrovo per dibattere sull'argomento tappeti orientali. Di fronte ad una comunità orfana e alle potenzialità che Infotappeti riusciva -nonostante l'abbandono- ancora a esprimere, ho deciso di impegnarmi in prima persona -sollecitato dagli amici della comunità- per riorganizzare quello spazio e ridare ad esso e ai suoi utenti quella chances che sicuramente meritano e meritavano. Non credo infatti di esagerare nel definire le potenzialità di Infotappeti strordinarie quanto fin'ora sprecate. Non esiste infatti nel panorama web italiano una comunità che parli squisitamente di tappeti orientali, se non appunto Infotappeti, non esiste un altro spazio interattivo dove sia possibile l'interscambio di notizie e feedback riguardanti il mondo del mercato tappetologico, non esiste un altro spazio e certo non sarebbe esistito neanche più quello se il sottoscritto non avesse deciso in fretta di riorganizzarlo sotto un aspetto completamente differente.
Snellito di molte sezioni, ridisegnato completamente dal punto di vista grafico, alleggerito di quei contenuti dal messaggio troppo melenso e autoreferenziale da renderlo inadatto con i tempi moderni, ecco che il cuore di Infotappeti è tornato finalmente a pulsare.
Il livello di marketing può sembrare aggressivo, ma spesso è proprio con una scarica potente che si riattiva un cuore fermo.
Ecco, credo di aver detto tutto, ci saranno altri momenti per parlare ulteriormente di questo grande progetto che mira ormai a far parlare di se.

Un saluto.

0 commenti: