Subscribe:

mercoledì 19 novembre 2008

Pensieri sparsi


Voglio prima di tutto ringraziare gli amici e le persone che privatamente e pubblicamente mi hanno voluto manifestare la loro solidarietà in questi giorni difficili. Quando succedono queste cose, non esiste infatti solo un danno materiale, ma anche un danno morale per un avvenimento schoccante, che ti abbatte e che ti fa sentire intimamente calpestato. La professionalità con la quale i ladri hanno agito, neutralizzando sistematicamente ed in maniera indisturbata tutte le difese del negozio; le modalità e la sfrontatezza con la quale hanno colpito (pensate che una caserma dei carabinieri è posta a pochi metri dalla ditta)... Tutto insomma lascia pensare ad un colpo su commissione da parte di professionisti o qualcosa di peggio. Il colpo è stato duro e mi ha imposto per forza di cose una battuta d'arresto e di riflessione. Ma voglio rassicurare i miei lettori, perchè sicuramente continuerò a scrivere in questo blog, del resto sarà un modo anche per distrarsi. Vedere i danni arrecati, ripercorrere i gesti di queste persone, mentre io e mia moglie ignari dormivamo a casa nostra, immaginare questi sconosciuti muoversi in mezzo alla mia roba, nel mio negozio, profanando una realtà commerciale che rappresentava anche nelle piccole cose una nostra quotidianità e il nostro intimo: la scrivania in disordine, gli oggetti smossi, i tappeti staccati dalle pareti, beh sono cose che lasciano il segno e che certamente mi stanno portando a valutare aspetti che non avevo mai preso in considerazione. Le indagini, le riparazioni da avviare, lo sbacalimento, sono tutti elementi che hanno concorso e concorrono tutt'ora al rallentamento delle mie normali faccende "tappetologiche", a questo proposito mi scuso con un mio lettore che tre giorni fa mi ha chiesto un expertise per un suo ampio tappeto persiano, e che solo ieri sera sono riuscito a mandargli per email, ma sono certo che comprenderà la situazione che ha comportato questo ritardo.

Un saluto a tutti e a presto.

2 commenti:

freddy ha detto...

B E N T O R N A T O !!!!!!!!

A risentirci prestissimo. Ciao Freddy

Gianluca Pistore ha detto...

Alberto... Il tuo Blog ha una funzione sociale educativa, Tu hai un gran carico sulle spalle, hai un forte peso da portare, so che senti il blog come una responsabilità e sono certo che riprenderai al più presto a postare. Tanti auguri, sono certo che tutto migliorerà, anzi sono certo che già sei sulla buona strada per il SUCCESSO!!!

Ciao!